WoC World of Computer

  1. Windows 8

    By Makisi il 14 Sep. 2011
     
    +1   -1    4 Comments   242 Views
    .
    Nuovo già prima di cominciare

    Windows 8 ha un nuovo look and feel, anche nella fase prima che lo schermo sia sbloccato. Davanti, vedrete le notifiche, gli appuntamenti del calendario in scadenza, e una foto di vostra scelta. Per sbloccare lo schermo è possibile utilizzare una password tradizionale, o disegnare un pattern (da vi definito) sulla foto.




    Schermata di avvio


    La schermata di avvio di Windows 8 adotta lo stile di progettazione Metro che si trova anche su telefoni Windows7, con le applicazioni in grandi contenitori, dentro rettangoli in costante aggiornamento. L’interfaccia desktop tradizionale è raggiungibile come una applicazione all’interno della interfaccia ottimizzata per tecnologia touch.


     




    Menu Principale


    Le opzioni del menu principale, Microsoft le definisce “Charms” (Incantesimi?). Le opzioni sono Cerca, condividi (Share), home, dispositivi (Devices) e Impostazioni (Settings).


    Ricerca



    Molto simile alla funzione di ricerca in Windows Phone “Mango”, quella di Windows 8 mostra un elenco di applicazioni che si restringe verso il basso durante la digitazione. È anche possibile cercare all’interno di applicazioni specifiche, o cercare le impostazioni e dei file.




     


    Share


    La funzione di condivisione in Windows 8 è un modo per le applicazioni di comunicare tra loro, con uno scambio di informazioni universale chiamata “Contratti” (Contrats). Qui, un paio di applicazioni di social networking sono in grado di condividere un collegamento da un lettore RSS – senza essere specificamente programmate per funzionare con tale applicazione.


    Internet Explorer 10


    Per ottimizzare lo spazio di navigazione, la versione compressa di Internet Explorer nasconde la sua barra degli indirizzi e le schede finché non scorrete dal basso o dall’alto le cornici. I Segnalibri e le pagine visitate di frequente vengono visualizzate quando si crea una nuova scheda. Sul desktop, Internet Explorer 9 è stato ottimizzato per le funzioni touch.


    Tastiera e correzione ortografia


    La tastiera touch di Windows è pulita e spaziosa, e ha un’opzione di formattazione per la tipizzazione del pollice. Funzioni di Correzione di ortografia e autocompletamento sono incorporate nel sistema operativo e gli utenti possono compilare parole suggerite semplicemente toccando ‘Inserisci’.




    Fonte: pcworld
      Share  
     
    .

Comments
  1. Perru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai visto uno schifo simile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    12,476
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Anche io sono rimasto deluso da questa nuova grafica di windows... ma fa conto che è stato fatto per uno schermo touch, chiaro e intuitivo.
     
    Top
    .
  3. Perru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi, capisco peró anche iOS è molto chiaro e intuitivo.
    Non capisco come Windows riesca a sfornare prodotti come questo, va bene lo stile minimalistico peró..
     
    Top
    .
  4. r4ptoR_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che schifo, una mezza copia uscita male di ubutnu.
     
    Top
    .
4 replies since 14/9/2011, 13:38   242 views
  Share  
.
Top